-27%

Northern Monk Heathen NEIPA 44 cl. (Lattina)

Birrificio

Northern Monk | Regno Unito

7,2% vol. | 44 cl.

 6,74  4,90

Spedito con TNT/Fedex o Nexive.

Meet the beer

Il 6 settembre 1620 i cosiddetti “padri pellegrini” partirono da Plymouth a bordo della Mayflower, per giungere in America – e più precisamente a Cape Cod – l’11 di novembre dello stesso anno. Ai loro occhi le popolazioni Native Americane che abitavano la zona risultavano essere poco più che dei selvaggi pagani, ed ancora oggi, agli occhi dei ragazzi del Monaco del Nord, le popolazioni attualmente viventi negli Stati Uniti… beh, insomma, diciamo che li vedono ancora un po’ così!
Per questo a Leeds è nata, per ricordare la cosa con la giusta ironia, la Heathen (che significa proprio “pagàno”), una New England IPA dedicata ai fratelli di oltreoceano.

Dalla gradazione alcolica importante, questa birra parte da una base tutta anglosassone per poi essere insaporita con un mix di luppoli sia inglesi che americani. Una tripla infusione a freddo di Citra, in particolare, le dà un tocco estremamente caratteristico, per arrivare ad un prodotto finale juicy, resinoso, e strabordante di aromi e sapori tropicali che tanto sono amati dai fan delle NEIPA.

Bevetela, pagani!

Birra artigianale da tutto il mondo

Potrebbero piacerti…