-15%
New!

Tettnanger Keller Pils 50 cl. (Bottiglia)

Birrificio

TETTNANGER KRONENBRAUEREI | Germania

4,7% vol. | 50 cl.

 4,68  3,99

Spedito con TNT/Fedex o Nexive.

Meet the beer

La Keller-Pils è la prima birra Bio prodotta nel 1993 dello storico birrificio, situato nei pressi del lago di Costanza, nella regione lupponica del Tettnang.

Caratteristica peculiare della birreria, che si tramanda di padre in figlio ormai da sette generazioni, è la scelta delle materie prime.

Questa birra estiva, da bere in giardino circondati da nanetti e dall’ispettore Derrick, viene aromatizzata con il solo luppolo Tettnang.
Per la produzione, eseguita secondo tradizione, non si utilizzano assolutamente luppoli in pellet o estratti, ma solo coni interi.
L’orzo per il malto viene coltivato in Alta Svevia, in Algoria e nel Giura Svevo, per poi essere maltato dalla famosa malteria Zimmermann di Laupheim, mentre i malti speciali vengono prodotti dalla malteria BestMalz di Heidelberg.

Acqua, malto, luppolo e lievito sono solo quattro degli elementi fondamentali che servono alla produzione di una birra Tettnanger.
C’è però un altro ingrediente, il “quinto elemento”, essenziale per trovare la perfetta alchimia con gli altri: Il Tempo.

Fedeli alla tradizione ed alla legge di purezza, le birre Tettnanger sono ancora prodotte artigianalmente con cottura diretta e conservate in profonde cantine fino a tre mesi.

Auccidersen!

Birra artigianale da tutto il mondo

Potrebbero piacerti…