Barrel Aged 3 Bean Stout

Birrificio

Lervig | Norvegia

12% vol. | 35,50 cl.

 13,50

Esaurita

Meet the beer

Tre, in numerologia, rappresenta il numero perfetto, associato alla triade religiosa, non a quella calcistica. Tre è la metrica con cui il Sommo Poeta decise di scrivere la sua Divina Commedia. Tre, nella smorfia napoletana, è il Gatto. Tre, o Triplets, sono il tappeto ritmico di “Victim of Fate” degli Helloween.

Tre sono le fave con cui viene brassata questa Imperial Stout: tre differenti fave (cacao, vaniglia e tonka) vengono infatti usate per produrre questa birra nata dalla collaborazione di due birrifici distanti tra loro migliaia di miglia, appartenenti a due continenti diversi, a due nazioni completamente diverse per clima, cultura, lingua, cibo, costumi, ma unite in questo sodalizio birrario.

Stiamo parlando di 3 Bean Stout Bourbon Barrel Aged, Imperial Stout prodotta una sola volta all’anno ed invecchiata in botti di rum, impenetrabile nel colore, ma quasi oltraggiosa al gusto, frutto della cooperazione fra gli amici norvegesi di Lervig ed il giovane birrificio brasiliano Way Beer.

Inutile dire che potrebbe essere la vostra birra perfetta, visti i presupposti, o se non altro vi spingerà a cercare sulla Treccani che cosa sia una fava di tonka!

Let’s do it or let’s drink it!

Birra artigianale da tutto il mondo