Birra Alefarm Brewing

Alefarm Brewing è un birrificio artigianale a conduzione familiare, focalizzato sulla produzione di bombe luppolate, birre a fermentazione spontanea e stout corpose.

È stato fondato nel 2015 a St. Salby, piccola cittadina situata al confine di Køge, a sud di Copenaghen. L’attività è cominciata producendo birre a fermentazione spontanea, che hanno permesso ad Alefarm di farsi conoscere nel settore e di costruirsi fin da subito una buona reputazione.

Nel 2018 l’impianto si trasferisce a Greve, nelle vicinanze di Copenaghen, e da allora tutte le birre vengono prodotte nella nuova sede.

Il birrificio produce una linea fissa, le cosiddette birre “core”. L’offerta è integrata con birre stagionali, novità e collaborazioni con altri birrifici.

La filosofia di Alefarm è di produrre birre creative ed all’avanguardia del gusto, talvolta spingendosi in campi ancora inesplorati che risultano talvolta bizzarri. Lo scopo è quello di fornire un’esperienza unica al consumatore, basata sulla qualità del prodotto, ma anche di soddisfare e andare incontro ai gusti di tutti.

Il birrificio continua a gestire un programma “acido” creativo, divertendosi a sperimentare e creare nuove birre, soprattutto fruttate. Tutte le birre del programma vengono fermentate inoculando un lievito “homemade”, consolidato e testato negli anni, che dona un riconoscibile profilo aromatico, vero marchio di fabbrica di Alefarm.

Alefarm Brewing è gestito da un team di persone molto ambiziose, guidate dal proprietario e birraio Kasper Tidemann e dalla moglie Britt van Slyck.