Birra Brass Castle Brewery

Brass Castle è un birrificio indipendente con sede a Malton, nello Yorkshire, fondato nel 2014 da Phil Saltonstall, ex pilota di elicotteri della Royal Navy. Il birrificio si è da subito contraddistinto per la produzione di birre moderne e inusuali, che si discostano parecchio dalla maggior parte delle produzioni locali.

Tutte le birre sono prodotte secondo ricette senza glutine, vengono testate in laboratorio e certificate come “gluten free”. Inoltre il birrificio produce seguendo il vincolo autoimposto di non utilizzare prodotti di origine animale. Questo vincolo fa sì che le sue birre siano anche “Vegan”.
Da alcuni anni viene considerato il miglior birrificio britannico con denominazione “Gluten Free” e “Vegan”, e per questo ha vinto diversi primi a livello nazionale e internazionale.

Recentemente Brass Castle ha installato una nuova linea di inlattinamento, che ha permesso di migliorare la stabilità del prodotto, garantendone la freschezza più a lungo.

Dal 2018 ha iniziato una collaborazione con l’artista Claudia Bowler per la realizzazione delle proprie etichette, che se messe una vicino all’altra raffigurano una mappa in stile fantasy dello Yorkshire.