Birra Gänstaller Braumanufaktur

Dal 2010 Andreas Gänstaller è al comando del birrificio, situato a Schnaid, cittadina poco distante da Bamberga.

Andreas ha iniziato la gavetta da giovanissimo, in alcuni degli storici birrifici di Bamberga, ma è con la sua militanza nello staff di Mahr’s che comincia ad essere apprezzato nel panorama brassicolo, francone e non solo.

Durante gli anni trascorsi a Mahr’s Andreas affina la sua tecnica e accresce la sua esperienza, avendo la possibilità di lavorare in un ambiente dove la tradizione birraria è molto importante. Allo stesso tempo però le rigide regole del birrificio limitano fortemente il suo estro e la sua creatività .
Infatti, lasciata in eredità a Mahr’s la sua ricetta della Ungespundet, lo abbandona per dedicarsi alla sua nuova avventura in solitaria.

La tecnica acquisita negli anni, l’estro, la creatività e la ricerca lo spingono fin da subito a creare birre uniche, ben definite e caratterizzate da aromi ben marcati.
Nessuna sua birra è banale – che sia una Keller, una Pils, una Helles o altro – e ad ogni assaggio sorprende sempre per la secchezza, a volte spregiudicata, che nel corso del tempo è divenuta un vero e proprio marchio di fabbrica.
Di cotta in cotta Andreas ha perfezionato i suoi gioielli, fino ad acquisire una fama internazionale che lo ha portato ad ottenere diversi premi e riconoscimenti a livello mondiale.

Negli ultimi anni Andreas viene ritenuto uno dei migliori birrai di tutta la Germania, se non addirittura il migliore in assoluto.