Browar Nepomucen

Nepomucen è un piccolo birrificio artigianale nato a Szkaradowo nel 2015. Si trova al confine tra la Grande Polonia e la Bassa Slesia, vicino al Parco paesaggistico della valle di Barycz.

Lo hanno fondato due homebrewer, Piotr e Mariusz Musielak, che hanno deciso di condividere la loro passione e l’amore per la birra artigianale. A tal fine, hanno ristrutturato un panificio centenario ed hanno progettato le attrezzature per la produzione di birra .

Il birrificio si concentra principalmente sulla diversità, producendo svariati stili, sia classici che moderni, in modo da soddisfare e incontrare il gusto di tutti.

La loro offerta comprende anche birre stagionali, che compaiono solo in determinati periodi dell’anno, ed una serie di collaborazioni, la maggior parte delle quali effettuate con altri birrifici emergenti dell’est Europa.

La serie collaborativa prende il nome di “Meet Our Friends”, ed è divisa in episodi. Nella produzione della birra, Nepomucen utilizza solo materie prime polacche e straniere selezionate, che garantiscono un’elevata qualità del prodotto.

Nel giro di pochi anni dalla fondazione, Nepomucen ha segnato il suo posto sulla mappa dei birrifici artigianali polacchi, partecipando ad un gran numero di festival ed eventi birrari .