Pivovar Clock

Il birrificio ceco Clock nasce dalle ceneri dell’antico birrificio Chateau Brewery, situato a Potstejn, nel cuore della Boemia Nord-Orientale, non lontano dal confine con la Polonia.

Costruito nel 1490 per volere di un facoltoso nobile, il birrificio originale ha continuato la sua produzione fino al 1914, quando è stato costretto a chiudere i battenti.

Nel 2014 tre amici, uniti dall’amore per la birra, riaprono l’impianto col nome di Clock, nell’intento di riportare il birrificio ai fasti di un tempo.
La produzione ricomincia dall’innesto di nuovi macchinari e dalla ricerca di materie prime di qualità, il tutto trainato dalla grande passione che i tre dedicano al progetto.

Il mastro birraio Jakub Sychra utilizza per la produzione diversi tipi di malto e lievito, sperimenta nuove varietà di luppolo e si spinge nel mondo della fermentazione spontanea. Ha creato in poco tempo un’offerta variegata, fondata sia sulla grande tradizione brassicola ceca che sull’innovazione.

Se vi doveste trovare da quelle parti, potrete degustare le birre Clock all’interno della Tap Room adiacente al birrificio o, nelle giornate più calde, nel Beer Garden, in un’atmosfera suggestiva dove storia e contemporaneità trovano un sodalizio perfetto.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.